head

Chi Siamo

Il nostro maneggio è nato da un' idea di Guido e Constanze. Volendo veder rivivere la campagna che nonno Silvio si era guadagnato con una vita di lavoro e stenti, abbiamo deciso di riportare questa terra al lavoro per cui era impiegata un secolo fa: il cavallo. 
Guido proviene dalla vita militare, ha seguito le Accademie militari, prima Aereonautica, poi di Modena ed ha prestato servizio come Tenente negli Alpini confermando il proprio amore per la Montagna e l’aria pura. In oltre ha una passione per la Natura, i modelli astratti e la filosofia… cose apparentemente disgiunte ma quando ci conoscerete capirete… Egli monta a cavallo da sempre, dall’ età di 5 anni. Ha fatto numerosi corsi in diversi centri ippici, in Italia ed all’ estero ed ha le qualifiche di accompagnatore (ANTE), tecnico di turismo equestre di I livello (FISE) e Guida Ambientale Equestre (rilasciata dalla Regione).
Conny proviene dal mondo della pubblicità e del marketing. In effetti è la vera ideatrice della nostra attività. In quanto impaurita per la sorte del proprio amato ha fin dall’ inizio della loro conoscenza cercato di convincerlo a mettere in pratica la sua conoscenza dell’ equitazione per gestire l’azienda agricola del nonno.
 .

Foto